Prenota il tuo soggiorno con il Bonus Vacanza - Maggiori informazioni

Seguici sui social

Chiudi
Antonella Ruggero - Todi - Concerto

Antonella Ruggero in concerto, Todi – 7 Agosto 2019

orn-1
03.08.2019

Concerto Antonella Ruggero – 7 Agosto Piazza del Montarone ore 21:00

 Suoni dal Legno nell’ Estate Tudertina:

Nell’estate tuderte già decollata con manifestazioni ed eventi per tutti i gusti, il Festival Masterclass Suoni dal Legno, giunto ormai alla XIIa edizione, occuperà un ruolo da protagonista. Saranno ospiti maestri e musicisti di fama internazionale, con un repertorio straordinariamente vario.

Dal 21 luglio al 7 agosto, concerti di musica classica, jazz, pop e rock si alterneranno nelle vie di Todi, conferendo alla città un’atmosfera magica.

La serie di eventi si concluderà con l’esibizione il 7 agosto, in Piazza del Montarone di Antonella Ruggiero, ex cantante dei Matia Bazar e cultrice della musica in tutte le sue forme.

Antonella Ruggero si è in passato distinta per aver partecipato al Festival di Sanremo nelle edizioni 1998, quando vinse il secondo posto ottenendo l’ovazione della critica, e 2014.

La sua voce ha risuonato nei più famosi teatri italiani, tra cui il Teatro dell’opera di Roma con “Pietra di Diaspro”, scritta e musicata da Adriano Guarnieri e il Teatro della Fenice, dove partecipò all’opera video in tre parti “Medea”.

Quest’ ultima opera, che rompe i rigidi schemi della lirica, rappresenta il punto di contatto con la musica elettronica della Ruggiero, che pubblica ad ottobre 2018 “Pomodoro Genetico”, in cui la musica elettronica si fonde alla dolce melodia dell’orchestra d’archi del Maggio Musicale Fiorentino.

Una parte della carriera di Antonella Ruggiero, frutto di felici sperimentazioni musicali, è dedicata alla musica etnica ispirata a brani di varie parti del mondo. Ne esalta le sonorità e i ritmi, omaggiando le culture ed i dialetti (sardo, ladino).

La Ruggiero ha proposto inoltre un repertorio di brani sacri dell’area cristiana e della tradizione natalizia italiana e internazionale, spaziando nelle epoche storiche tra il Medioevo e il XX secolo. 

Nel 2018 infine, ha pubblicato un cofanetto di sei dischi, “Quando facevo la cantante”, che con l’aggiunta di brani inediti, ripercorre la sua carriera musicale, nei diversi stili e nelle più disparate collaborazioni.

Vi aspettiamo a Todi per assistere a questo spettacolo unico che non mancherà di sorprese.

L’ ingresso è libero, per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook Suoni dal Legno.

Per soggiornare o cenare a due passi dal concerto non esitate a contattarci.

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia
luoghi magici umbria

Bonus Vacanza

l'Hotel Fonte Cesia accetta il bonus vacanze 2021


Il turismo non può fermarsi, le bellezze dell’Umbria meritano di essere visitate e tu meriti le tue vacanze.
Richiedi maggiori informazioni presso la nostra struttura!

Contattaci