Magazine dall’Umbria

Scopri

Il tiglio di Montesanto viene chiamato anche tiglio di San Bernardino perché venne piantato per ricordare l’inizio della predicazione del religioso a Todi.

Scopri

La Pasqua in Umbria è caratterizzata da ricette tipiche e da sapori che affondano le proprie radici nelle più antiche tradizioni del territorio.

Scopri

Matteuccia da Todi è un personaggio importante sia per la città che per la storia medievale italiana: la prima donna condannata al rogo per stregoneria.

Scopri

Un modo particolarmente interessante e anche gustoso per visitare l’Umbria è quello di percorrere la straordinaria Strada dei Vini del Cantico.

Scopri

Tra le tante bellezze e attrazioni che l’Umbria, e Todi in particolare, possono offrire ci sono senza dubbio i castelli storici, quasi tutti di origine medievale.

Scopri

Ecco una rassegna dei piatti più noti e apprezzati, da assaggiare assolutamente per “assaporare” al meglio Todi e la sua cucina tipica.

Scopri

Quella della ninfa Agilla e del principe Trasimeno è una leggenda tutta umbra ed estremamente romantica, ambientata proprio sul lago Trasimeno.

Scopri

La città di Todi è ricchissima di affacci e di angoli intimi e irresistibilmente romantici: scopriamoli insieme.

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

keyboard_arrow_left

Hotel Fonte Cesia

keyboard_arrow_right
Hotel Fonte Cesia
menu
phone