La catacomba di San Faustino in Umbria
La Catacomba di San Faustino è una preziosa testimonianza della diffusione del cristianesimo nell’Umbria rurale.
La Catacomba di San Faustino è una preziosa testimonianza della diffusione del cristianesimo nell’Umbria rurale.
Tra le dolci colline e antiche città dell’Umbria si trovano alcuni dei più importanti siti UNESCO, veri gioielli di cultura e architettura: eccone 5 imperdibili.
Per chi ama l’avventura, la storia e la natura, la Stonehenge dell’Umbria rappresenta una destinazione affascinante e ricca di mistero.
L’Umbria, cuore verde d’Italia, custodisce numerosi esempi di chiese romaniche che riflettono la spiritualità e la bellezza austera di questo stile. Ecco 5 chiese romaniche in Umbria da non perdere.
Scopri alcune delle manifestazioni più affascinanti e tradizionali dell’Umbria, dove storia, cultura e sport si intrecciano in eventi indimenticabili.
L’Umbria è la meta ideale in estate per chiunque abbia voglia di spaziare tra arte, cultura e divertimento. Tantissime possibilità per tutta la famiglia.
Hai l’istinto dell’esploratore con cannocchiale e block notes? Oppure pensavi a una gita con la famiglia all’insegna della scoperta della natura e delle sue bellezze? Niente di meglio dell’Umbria per il birdwatching!
In Umbria si trova il Ponte Tibetano tra i più alti d’Europa. Se ami l’adrenalina non perdere il Ponte Tibetano di Sellano.
Scopri l’Umbria da Todi durante il ponte del 1 maggio 2024: un’esperienza di bellezza tra natura, sport e arte che non dimenticherai facilmente.
Esperienza unica per il ponte del 25 aprile 2024. Dalle degustazioni della rinomata cucina umbra alle escursioni nella natura, passando per gli eventi culturali e le tradizioni locali.
Seguici sui social