commedia con schianto - Todi - teatro

Commedia con schianto, un fallimento tragico a teatro

orn-1
21.10.2019

Stagione di Prosa 2019/2020 al Teatro Comunale di Todi

17 Novembre 2019 ore 17

“Commedia con schianto”

struttura di un fallimento tragico

di Liv Ferracchiati

 

Uno scrittore cerca l’ispirazione per il suo nuovo testo teatrale durante le prove con gli attori ed inizia a sviluppare sulla carta ciò che gli accade, sovrapponendo realtà e finzione in un’opera dalle scene caotiche.

Nel testo finiscono le sue vicende amorose, la donna che se n’è andata e la sua nuova Musa, rivela le pressioni dei produttori, la frustrazione di un sistema teatrale che non segue i ritmi del processo creativo e le lamentele degli attori.

Quando il protagonista si accorge di aver rivelato troppo di sé entra in una crisi che combatte mangiando pere un nonsenso da buffone, proprio un mancato nesso di causa ed effetto, paradigma di tutto quello che si possa fare nella vita quando siamo alla ricerca di significato e salvezza.

Commedia con schianto struttura di un fallimento tragico è una satira del sistema teatrale, che racconta il legame indissolubile tra la vita, da cui prendere per scrivere e la scrittura, che va a condizionare la vita.

È la storia di una generazione senza padri che cerca di costruire il suo futuro e le proprie basi artistiche ed umane su un vuoto di senso.

Liv Ferracchiati, di origine tuderte, presenta nella sua città natale “Commedia con schianto” dopo aver debuttato al Festival Internazionale della Creazione Contemporanea a Torino e il successo ottenuto al Festival Roma Europa e tanti altri riconoscimenti.

Regia Liv Ferracchiati
con Caroline Baglioni, Michele Balducci, Elisa Gabrielli, Silvio Impegnoso, Lodovico Röhl, Alice Torriani
nzo Nemolato, Roberto Nobile, Alice Redini, Maria Laura Rondanini
voci e chitarre Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini

Produzione Teatro Stabile dell’Umbria
in collaborazione con la compagnia The Baby Walk

Prenota il tuo biglietto 

Regalati la tua serata a teatro contattaci!

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

keyboard_arrow_left

Hotel Fonte Cesia

keyboard_arrow_right
Hotel Fonte Cesia
menu
phone