Prenota il tuo soggiorno con il Bonus Vacanza - Maggiori informazioni

Seguici sui social

Chiudi
è-questa-la-vita-che-sognavo-da-bambino-luca-argentero-19-MAGGIO-2019-Todi - teatro comunale

È questa la vita che sognavo da bambino?- Luca Argentero

orn-1
17.05.2019

Domenica 19 maggio 2019 ore 21 Teatro Comunale di Todi (PG)

 

In “È questa la vita che sognavo da bambino?” Luca Argentero ci racconta tre storie di grandi personaggi del nostro tempo, tre vite straordinarie, che personaggi che hanno segnato la nostra società, la nostra storia e che hanno lasciato il segno nella loro disciplina.

Argentero ci racconta la storia di tre grandi sportivi italiani: Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, sportivi che tutti noi ricordiamo, sportivi che ci hanno fatto sognare, commuovere e ridere allo stesso tempo.

Questi vengono raccontati da un punto di vista sociale, umano come rappresentanza anche del periodo sociale italiano in cui hanno vissuto.

Luisin Malabrocca, conosciuto ai più come l’inventore della “Maglia Nera”, ciclista che nel Giro d’Italia 1946 si accorse per caso che arrivare ultimo. Per tale motivo fece simpatia alla gente che lo omaggiava con salumi, olio, formaggio per solidarietà. Ciò lo rese celebre tanto da essere sponsorizzato non per vincere ma per arrivare ultimo.

Walter Bonatti, alpinista, tante le sue incredibili sfide con la roccia e la montagna, tante le vette scalate, ma la più grande sfida e la più grande minaccia è proprio l’uomo. La sfida di rimanere con se stessi.

Alberto Tomba, grandissimo sciatore, campione olimpico che è riuscito a fermare addirittura il Festival di San Remo. Ha unito generazioni negli anni 80

con Luca Argentero
regia di Edoardo Leo

Aperitivo Teatrale a partire dalle ore 18.30, offerto in collaborazione con la Cantina Roccafiore di Todi (PG).

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia
luoghi magici umbria

Bonus Vacanza

l'Hotel Fonte Cesia accetta il bonus vacanze 2021


Il turismo non può fermarsi, le bellezze dell’Umbria meritano di essere visitate e tu meriti le tue vacanze.
Richiedi maggiori informazioni presso la nostra struttura!

Contattaci