festa della musica 2019 - Todi -

La festa della musica arriva a Todi il 21 giugno 2019

orn-1
02.02.2019

La Fête de la Musique nasce il 21 giugno 1982, grazie al Ministero della cultura francese. Anche a Todi, il 21 Giugno festeggiamo la musica, in corrispondenza del solstizio d’estate.

La Festa della Musica dà la possibilità ad artisti e musicisti di esibirsi liberamente per strada, nelle piazze, nei terrazzi, nei cortili, nei giardini e ovunque ci si possa suonare. Questa festa dà a noi la possibilità di godere di un susseguirsi di concerti gratuiti nei più bei luoghi della città. Sarà un continuo sorprendersi, sentendo musica provenire da luoghi inimmaginabili, sarà una continua ricerca della provenienza di tale musica, un modo anche diverso di visitare la nostra bella Todi.

Sarà una giornata indimenticabile.

In particolar modo a Todi, grazie al Centro Studi Della Giacoma, con il coordinamento nazionale del Ministero dei Beni Culturali, sarà possibile immergersi nei suoni e nelle danze di artisti internazionali e di tanti artisti locali. Sarà un susseguirsi di generi musicali, dal folk, dal jazz, alla bossa nova, allo swing, alla lirica, balli flamenchi, greci.  Una giornata che unisce musiche diverse ed ascoltato diversi, una giornata multiculturale di eguaglianza e unità.

Come ambasciatori di questi valori e amanti della musica, anche il Fonte Cesia, nella Ex Chiesa di San Benedetto, ospiterà vari musicisti e ballerini di questa giornata musicale

Tutti i concerti sono GRATUITI e APERTI AL PUBBLICO.

Per vivere a 360° la manifestazione e godere appieno di questa meravigliosa giornata , ti proponiamo di soggiornare da noi essendo in pieno centro storico. Prenota ora la tua camera. Per ulteriori informazioni e il programma in dettaglio puoi contattarci.

Sito ufficiale della festa della Musica

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

keyboard_arrow_left

Hotel Fonte Cesia

keyboard_arrow_right
Hotel Fonte Cesia
menu
phone