festival sol 2023

Il Festival del Sol 2023: i prossimi appuntamenti

orn-1
24.04.2023

Il Festival del Sol è il primo festival diffuso del cammino in Umbria. Un evento partito il 18 marzo che terminerà il 25 giugno 2023: 8 weekend dedicati a bambini e famiglie alla scoperta dei meravigliosi territori delle terre dell’Olio e del Sagrantino. Vediamo i prossimi appuntamenti con il Festival del Sol.

Il Festival diffuso

Il viaggio emozionale e sensoriale proposto dal Festival del Sol offre molte camminate rilassanti, adatte a tutta la famiglia, tra i meravigliosi paesaggi del Sagrantino e i piccoli e affascinanti borghi dell’Umbria. Tra i territori che il festival tocca ci sono, ad esempio: Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco e Trevi.

Attività gratuite al Festival del Sol

Attraverso il Festival del Sol è possibile scoprire luoghi affascinanti e partecipare alle numerose attività dei borghi in maniera gratuita. Per partecipare è necessario inviare una mail all’organizzazione: gli indirizzi si possono trovare sul sito di umbriatourism.it.

Per seguire l’evento 

Festival del Sol a Castel Ritaldi

Nel centro storico di Castel Ritaldi è possibile ammirare il Castello e il piccolo borgo che conserva l’antica struttura medievale Da vedere: la chiesa parrocchiale di Santa Marina al cui interno è possibile ammirare i bellissimi affreschi di Lattanzio di Niccolò di Liberatore e di di Tiberio d’Assisi.

Come raggiugere Castel Ritaldi da Todi

Arrivare a Castel Ritaldi da Todi è semplice: il paese si trova a 35 kilometri di distanza. la strada che li separa taglia i monti Martani e percorrerla è un vero piacere per gli occhi.

Il Festival del Sol a Trevi

 Trevi si erge  a 412 metri di altezza, alle pendici del Monte Serano.  Trevi è denominata anche il borgo degli ulivi, che circondano questo borgo dal notevole patrimonio ambientale, culturale ed artistico: per questo motivo è inserito nel club de I Borghi più Belli d’Italia.

Trevi si trova a circa 40 km da Todi, che può essere la base degli spostamenti per chi decide di godersi i giorni di vacanza alla scoperta della bellissima regione Umbria, ricca di eventi, di bellezze conclamate e di piccoli angoli di paradiso nascosti, da scoprire giorno dopo giorno.

Puoi scegliere Todi come base di partenza per partecipare agli eventi del Festival del Sol. Prenota una camera al Fonte Cesia, si trova in pieno centro e mette a disposizione un parcheggio riservato ai propri ospiti.

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia