Torneo internazionale scacchi città di Todi - Scacchi - Todi - Umbria

Torneo Internazionale di Scacchi Città di Todi, 22-23-24 Marzo 2024

orn-1
03.02.2024

Il 22, 23 e 24 Marzo al via il primo torneo Internazionale di Scacchi “Città di Todi “.

Location di assoluto prestigio La Sala Consiliare,  Sala delle Pietre, Piazza del Popolo Todi.

Parteciperanno scacchisti da tutta Italia e dall’estero, con una numerosa  presenza di maestri italiani, internazionali.

Tutti pronti a sfidarsi per portare popolarità ad uno dei giochi più antichi del mondo, protagonista di libri, film, fiabe e leggende senza tempo.

Tra gli scritti al torneo figurano anche alcuni atleti molto seguiti sui social.

Organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica – associazione di promozione sociale “A Gonfie Vele”, il Torneo Internazionale scacchi “Città di Todi” è una delle 6 tappe del Grand Prix dell’Umbria, un circuito di sei tornei che prevede una classifica generale con in palio ulteriori premi, oltre a quelli previsti in ogni singola tappa.

La città di Todi ospita con orgoglio questo ambizioso progetto, patrocinato dal Comune di Todi sostenuto dall’ACSI con in testa il presidente nazionale Antonino Viti, oltre che da importanti aziende del territorio, che mettono in palio una serie di specialità tipiche umbre per ogni torneo “blitz” delle diverse tappe.

Gli scacchi non sono solamente competizione: tutti i trofei in palio, infatti, sono stati commissionati da “A Gonfie Vele” ai centri di riabilitazione psicologica, per avvicinare in maniera concreta le marginalità allo sport e alle istituzioni.

Attesi in città centinaia di visitatori fra giocatori, familiari e accompagnatori, che dal 22 al 24 Marzo  concentreranno l’attenzione del mondo scacchistico italiano sulla Città di Todi.

Prenota il tuo soggiorno presso il nostro Hotel, nel cuore dell’evento. Offerte dedicate per i partecipanti.

 

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia