internazionale- tennis - todii

Internazionali di Tennis città di Todi 3-10 luglio 2022

orn-1
21.06.2022

La quattordicesima edizione degli Internazionali di Tennis Città di Todi | Sidernestor Tennis Cup è ormai alle porte! Il torneo, organizzato da MEF Tennis Events si svolgerà dal 3 al 10 luglio al Tennis Club di Todi.

Dal 2007, gli Internazionali dell’Umbria sono stati il trampolino di lancio per atleti come David Goffin, Grigor Dimitrov, Marcel Granollers, Kevin Anderson, Benoit Paire, Carlos Berlocq, Marco Cecchinato, Filippo Volandri, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e l’indimenticabile Federico Luzzi, e un’occasione per vedere sulla terra rossa figure storiche come Thomas Muster, ex n. 1 del mondo classe 1987, e Gaston Gaudio, vincitore nel 2004 del Roland Garros ed ex n. 5 del mondo. Negli anni, grazie alla qualità dei giocatori e all’organizzazione impeccabile gli Internazionali di Todi sono diventati un evento di riferimento per il tennis italiano, conferendo alla nostra città visibilità a livello internazionale.

Nella stagione del 2021 è andata in scena la una delle più avvincenti finali disputate sul Campo Centrale di Todi, che ha visto vincere Mario Vilella Martinez (best ranking #158 ATP) contro l’italiano Federico Gaio.

La nuova edizione del torneo sarà presentata il 21 giugno, alla presenza del sindaco di Todi Antonino Ruggiano, del presidente del Comitato Regionale Umbria della Federazione italiana Tennis, Roberto Carraresi, del consigliere regionale FIT e delegato regionale padel Fabio Moscatelli, il presidente CONI Umbria Domenico Ignozza e il presidente di MEF Tennis Events e del Tennis Club di Todi, Marcello Marchesini. Questa giornata sarà anche l’occasione perfetta per scoprire il mondo del padel, con un open day del nuovissimo Todi Padel Center in cui sarà presente l’ l’ex calciatore della Nazionale Demetrio Albertini, promotore dell’iniziativa padel a Todi.

Si conoscono già i nomi dei giocatori iscritti al Challenger di luglio: tra loro c’è Flavio Cobolli che scala le classifiche del circuito ATP fino ad entrare tra i primi 100 del ranking mondiale e il romano Gian Marco Moroni, 159esimo in classifica nonostante i problemi fisici che lo hanno ostacolato di recente. Gareggerà anche Andrea Pellegrino, che ha iniziato la sua brillante carriera conquistando il secondo titolo Challenger a Vicenza e Matteo Arnaldi, reduce dalla prima esperienza agli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico. Parteciperanno anche altri grandi nomi come Salvatore Caruso, Alessandro Giannessi e Federico Gaio, che ha ottenuto il secondo posto nella scorsa edizione del torneo tuderte; l’argentino Pedro Cachin, l’olandese Jesper De Jong, lo slovacco Filip Horansky e il serbo Nikola Milojevic ed il perugino Francesco Passaro.

Soggiornando all’Hotel Fonte Cesia potrai raggiungere comodamente il Campo Centrale, il Tennis Club ed il Padel Center di Todi.

Prenota o contattaci per non perdere i match più avvincenti dei prossimi Internazionali di Tennis!

 

 

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia