Prenota il tuo soggiorno con il Bonus Vacanza - Maggiori informazioni

Seguici sui social

Chiudi
Machine de Cirque - teatro - todi

“Machine de Cirque”- Todi, 9 Febbraio 2022

orn-1
01.11.2021

Stagione di Prosa 2021/2022 al Teatro Comunale di Todi

“Machine de Cirque”

da un’idea originale di Vincent Dubé

La Galleria, il nuovo spettacolo degli artisti canadesi Machine de Cirque, è un viaggio creativo in cui si fondono le arti figurative del circo, teatro, danza e la tecnologia per creare spettacoli unici.

Si tratta, dal punto di vista meccanico, di una vera e propria macchina che dà movimento agli oggetti e performers sul palcoscenico.

La messa in scena curata, l’elevato livello tecnico e gli sketch ironici elevando il circo tradizionale da diversione a vera e propria arte figurativa.

Lo spettacolo nasce dall’idea di Vincent Dubé artista circense emerito, con un titolo in ingegneria civile. Si tratta, spiega l’autore, di uno spettacolo essenziale dal punto di vista dello scenario, con cui gli attori interagiscono in modi diversi durante tutto lo spettacolo, riuscendo a realizzare dei progetti complessi, far incontrare universi separati con mezzi semplici ed un numero limitato di attrezzature.

La trama ricalca il funzionamento del cervello. L’emisfero sinistro, lato più rigido e serio; ed il destro, sede delle sensazioni ed emozioni e dal contatto tra i due si generano meravigliose creazioni.

Nello spettacolo si mostra il parallelismo tra un primo mondo, ordinato e curato, ed un secondo che è l’esplosione di colori ed emozioni, ma solo l’unione dei due che permette di creare l’opera finale, compimento di un viaggio creativo.

Dopo l’apocalisse, cinque uomini sopravvissuti cercano altri superstiti tra scenari inquietanti e situazioni pericolose.

Una macchina è l’unica risorsa per la salvezza.

Tra acrobazie, ingegno e buffi numeri con oggetti come una batteria, degli asciugamani e una clava da giocoliere, i personaggi si contendono l’umanità, in un mondo ormai vuoto.

Musica, teatralità ed ingegno si fondono nello spirito di gruppo che caratterizza i Machine de Cirque e guida il loro lavoro.

Regia Vincent Dubé
Musiche Frédéric Lebrasseur
Con Raphaël Dubé, Maxim Laurin, Ugo Dario, Elias Larsson
Produzione Machine de Cirque
Tournée italiana organizzata da Live Arts Management

Acquista il tuo biglietto.

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia
luoghi magici umbria

Bonus Vacanza

l'Hotel Fonte Cesia accetta il bonus vacanze 2021


Il turismo non può fermarsi, le bellezze dell’Umbria meritano di essere visitate e tu meriti le tue vacanze.
Richiedi maggiori informazioni presso la nostra struttura!

Contattaci