mercatini natale umbria 2018

Mercatini di Natale in Umbria: tutti gli appuntamenti per le festività 2018

orn-1
28.11.2018

Le festività sono ormai alle porte e anche in Umbria, tra i tanti eventi e manifestazioni che le allieteranno, ci sono i mercatini di Natale. Diverse città del cuore verde d’Italia – e tra queste anche Todi – sono pronte ad accogliere, in centri storici arroccati, piazze medievali e suggestivi borghi, tutta la magia dei banchi natalizi e la loro atmosfera unica fatta di luci e decorazioni, del risuonare di sonagli e campanelle e dell’odore inconfondibile delle caldarroste.
Ecco quindi un elenco dei principali appuntamenti con i mercatini di Natale in Umbria.

 

MERCATINI DI NATALE ANCHE A TODI

Per Todi i mercatini sono una novità che contribuirà certamente a rendere la città ancor più unica e incantevole del solito, con un’atmosfera magica e romanticamente natalizia. Oltre alle tante iniziative pensate per il centro storico nell’ambito dell’evento “Le luci di Todi”, poco distante dall’acropoli, in zona Porta Romana, si terranno degli inediti mercatini all’insegna di artigianato locale, piccole strenne, enogastronomia e prodotti tipici. L’evento “Natale a Porta Romana” sarà anche animazione per bambini, piccoli spettacoli e laboratori, letture, concerti e una suggestiva Bottega dei folletti di Babbo Natale per far sognare i più piccoli che potranno assistere alla realizzazione di piccoli giochi in legno.

MERCATINO A MASSA MARTANA

Torna, giunto alla decima edizione, il mercatino di Natale di Massa Martana, piccolo borgo a pochi chilometri da Todi. Eccellenze enogastronomiche regionali, ma anche artigianato artistico, hobbistica, presepi in legno, strenne natalizie e tante idee regalo aspettano i visitatori in un’atmosfera quasi incantata, tra addobbi e canti natalizi. Le date dell’evento sono quelle del 7, 8, 9, 15 e 16 dicembre.

PERUGIA: LA TRADIZIONE DEI MERCATINI ALLA ROCCA PAOLINA

I mercatini di Natale della Rocca Paolina, a Perugia, rappresentano una tradizione ormai ultraventennale. Un appuntamento certamente unico nel suo genere in particolare per la location, una fortezza del 1500 il cui percorso si snoda sottoterra. Il Natale alla Rocca, animato anche da un ricco programma di iniziative ed eventi collaterali, si tiene dall’8 al 24 dicembre 2018, dalle 10 alle 19:30 nelle giornate dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 20 nelle giornate di sabato e domenica.

MERCATINO DI NATALE A GUBBIO

Nell’ambito di “Gubbio è… Natale” tanti tipici stand di legno, festosi e colorati, animeranno Piazza Quaranta Martiri, ai piedi dell’albero di Natale più grande del mondo. Tra artigianato, decorazioni e gastronomia ci sarà anche il trenino di Babbo Natale ad accompagnare e divertire grandi e piccini. Il mercatino di Natale di Gubbio è aperto nelle date dell’1, 2, 7, 8, 9, 15 e 16 dicembre 2018 e continuativamente dal 21 dicembre al 6 gennaio 2019, dalle 10 alle 20.

TERNI: MERCATINO E NON SOLO

In Piazza Europa a Terni, dal 7 dicembre al 6 gennaio, torna anche quest’anno il mercatino natalizio, in suggestive casette di legno illuminate, tra strenne e prelibatezze enogastronomiche. Ma questo Natale 2018 per Terni si annuncia davvero speciale anche per altri motivi: grandi alberi, luminarie, addobbi e musica tipica delle feste animeranno il centro, dando vita ad un’atmosfera davvero magica.

MERCATINI ANCHE A MONTE CASTELLO DI VIBIO

Per le vie di uno dei borghi più piccoli e suggestivi dell’Umbria vengono allestiti, ormai da diversi anni, caratteristici mercatini, nell’ambito dell’evento “Il Paese del Natale… Monte Castello di Vibio”. Nella cittadina del teatro più piccolo del mondo, per Natale, ci sono anche la Casa di Babbo Natale, la Casa della Befana, la Fabbrica dei giocattoli, un incantevole presepe artistico con statuine in movimento, musica in filodiffusione e tanta animazione. Appuntamento dal 2 dicembre al 6 gennaio.

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

keyboard_arrow_left

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia
menu
phone