Natale a Todi - Todi Magic Christmas - Christmas in Todi

Magiche luci e non solo: eventi di Natale a Todi

orn-1
17.10.2018

I tanti eventi previsti per Natale a Todi attendono turisti e visitatori che intendono immergersi in un’atmosfera davvero magica tra luci, pista di ghiaccio, mercatini, concerti e animazione. Ecco un dettagliato calendario degli eventi in programma in città.

 

LE LUCI DI TODI – 8 dicembre 2018-6 gennaio 2019

Piazza del Popolo è al centro del Natale tuderte con “Le luci di Todi”, evento pensato per il 2018 dall’associazione Loop Events con il contributo e la collaborazione dell’amministrazione comunale. A partire dall’8 dicembre e fino al 6 gennaio tutti i palazzi della principale piazza cittadina e delle più centrali vie del centro storico sono illuminati in tema natalizio dando vita a uno spettacolo, unico e sorprendente, di luci, immagini e colori. Dal primo dicembre è inoltre aperta, sempre sulla piazza, una pista di pattinaggio sul ghiaccio con un grande albero di Natale al centro e suggestivi percorsi floreali ad arricchire il tutto. Un impianto in filodiffusione racconta inoltre di Todi e allieta i suoi avventori con musica natalizia.

NATALE A PORTA ROMANA – 21-24 dicembre 2018

Anche Porta Romana, a pochi passi dal centro storico, si anima di atmosfera natalizia grazie a suggestivi mercatini tutti dedicati a gastronomia, artigianato e hobbistica di provenienza locale. Per i bambini, tanta animazione, giochi e la Casa di Babbo Natale e ancora concerti e una cena itinerante. Per i fan dei mercatini ecco tra l’altro una rassegna dei principali appuntamenti in Umbria.

 

CONCERTO DI NATALE – 23 dicembre 2018

L’appuntamento con i più bei brani natalizi è per la sera del 23 dicembre, a partire dalle 21, al Duomo di Todi. Saranno eseguiti dal Coro del Liceo Jacopone da Todi diretto da Vittorio Scanu, dal Coro Madre Speranza di Collevalenza diretto da Marco Venturi, dal Coro Polifonico di Todi diretto da Sergio Lupattelli, dal Coro di Voci bianche Scuola comunale di musica Todi-Marsciano diretto da Carla Ottavi ed Emiliano Leonardi e dall’Ensemble Crispolti-Carlo Della Giacoma diretto da Claudio Baffoni.

 

PRESEPE VIVENTE – 29 dicembre 2018

Un suggestivo presepe vivente è previsto in centro per il pomeriggio di sabato 29 dicembre, tra scene della natività, canti e un’emozionante processione che vede coinvolti decine di figuranti. L’inizio è previsto alle 16:30 con partenza da Piazza del Popolo e arrivo sulle scale di San Fortunato.

 

CAPODANNO

Per la notte di Capodanno l’animazione, in Piazza del Popolo, è affidata alla musica dei Logic Alm e l’avvento del 2019, nel centro storico, si può festeggiare anche presso il grande party previsto al Palazzo del Vignola. Qui trovate tra l’altro tutte le informazioni per un indimenticabile soggiorno di Capodanno al Fonte Cesia e sul Cenone di San Silvestro presso l’hotel.

 

GRAN CONCERTO DI CAPODANNO – 1 gennaio 2019

Per il pomeriggio del primo gennaio 2019, alle 18, è previsto il Gran Concerto di Capodanno presso il Teatro Comunale. Musiche di Mozart e Adam verranno eseguite dai solisti Lucia Casagrande Raffi (soprano), Luca Venturi (violino), Marco Scolastra (pianoforte), dal coro Canticum Novo di Solomeo diretto da Fabio Ciofini e dall’orchestra del Teatro Cucinelli.

 

CONCERTO DELL’EPIFANIA – 5 gennaio 2019

La sera del 5 gennaio al Teatro Comunale di Todi si terrà il Concerto dell’Epifania, l’ormai tradizionale Concerto degli auguri per il nuovo anno, anche quest’anno diretto dal Maestro Salvatore Silivestro.

 

DISCESA DELLA BEFANA – 6 gennaio 2019

Il giorno dell’Epifania, a chiudere in grande le feste natalizie, ci sarà l’ormai tradizionale discesa della befana, spettacolo suggestivo ed amatissimo soprattutto dai bambini, realizzato grazie alla fondamentale collaborazione con i Vigili del Fuoco: l’appuntamento è alle 17 in Piazza del Popolo.

Qui il programma completo di tutte le iniziative previste a Todi per Natale.

 

L’ Hotel Fonte Cesia in pieno centro storico è la location ideale per scoprire e vivere appieno la Magia del Natale a Todi. Cosa aspetti? Contattaci!

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

keyboard_arrow_left

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia
menu
phone