Prenota il tuo soggiorno con il Bonus Vacanza - Maggiori informazioni

Seguici sui social

Chiudi

Arte, cultura, musica, sacralità: ecco la Pasqua 2019 di Todi

orn-1
03.04.2019

Sono numerosi e di tanti generi diversi gli eventi e le iniziative previsti a Todi per il periodo di Pasqua 2019. Oltre alle consuete celebrazioni religiose, sempre particolarmente partecipate e suggestive, sono previste manifestazioni dedicate a musica e cultura, approfondimenti e arte: vediamole insieme.

Il volto sulla città

Dal 4 al 28 aprile, e quindi anche nel periodo di Pasqua, si terrà la seconda edizione de “Il Volto sulla Città”, festival dedicato alla Sindone che ha in programma la lettura della Divina Commedia, approfondimenti su Jacopone da Todi, proiezioni cinematografiche, conferenze e concerti. L’evento è a cura di Alberto di Giglio, prevede la partecipazione di importanti ospiti e relatori e si tiene tra diverse location del centro storico cittadino.

Todi Columns

Il 2019 è un anno che la città di Todi dedica all’artista americana Beverly Pepper, tuderte di adozione. Tra le iniziative previste per omaggiare la pittrice e scultrice americana che ha scelto la città umbra come sua casa, dal 6 aprile al 12 maggio in Piazza del Popolo tornano le “Todi Columns”, quattro grandi sculture, alte circa 10 metri, installate per la prima volta nell’acropoli cittadina nel 1979, quindi esattamente 40 anni fa.

Festival di Primavera

Tra aprile e maggio si terrà la seconda edizione del “Festival di Primavera”: note e musica, a cura del Maestro Andrea Cortesi, com concerti in alcune tra le più suggestive location di Todi.

Arte contemporanea

Presso la sala Torcularium del complesso del Nido dell’Aquila, tra aprile e maggio, e quindi anche nel periodo di Pasqua, si terrà la mostra di arte contemporanea del pittore Alban Cela.

Rappresentazioni sacre

Il 14 aprile al Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza si terrà la sacra rappresentazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme mentre il 19, sempre al Tempio di Collevalenza, ci sarà la rappresentazione della Passione di Cristo.

Celebrazioni religiose

Tra le principali celebrazioni religiose ci sono la Via Crucis cittadina, il 19 aprile alle 20,45, e la Veglia pasquale in Duomo e quella al Santuario di Collevalenza, entrambe la sera del 20 aprile. Qui il calendario completo previsto dalla Chiesa di Todi per il periodo della Quaresima e della Settimana Santa.

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia
luoghi magici umbria

Bonus Vacanza

l'Hotel Fonte Cesia accetta il bonus vacanze 2021


Il turismo non può fermarsi, le bellezze dell’Umbria meritano di essere visitate e tu meriti le tue vacanze.
Richiedi maggiori informazioni presso la nostra struttura!

Contattaci