Pasqua 2020 a Todi: ecco gli eventi da non perdere

orn-1
05.03.2020

La Pasqua e la primavera fanno rinascere il territorio umbro che in questo periodo rifiorisce di nuova vitalità e si anima di eventi e iniziative. Anche a Todi sono numerosi e interessanti gli appuntamenti previsti per il periodo pasquale e in generale per il mese di aprile, tra la conferma di manifestazioni già tenutesi in passato e novità inedite. La primavera è comunque a prescindere la stagione ideale per visitare Todi e l’Umbria tra lunghe passeggiate, paesaggi da ammirare, le temperature che si fanno miti e il primo sole tutto da godere. La regione cuore verde d’Italia in questo periodo è un vero incanto tutto da scoprire oltre che il luogo ideale per concedersi alcuni giorni di relax tra natura, arte, delizie gastronomiche e ottimi vini: un mix conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Per chi sarà a Todi nel periodo di Pasqua 2020 ecco i principali eventi previsti in città.

I grandi Maestri del 900

Novità 2020 per il cartellone degli eventi di Todi, “I grandi Maestri del 900” è una mostra di arte moderna e contemporanea che si tiene sul colle dal 21 marzo al 19 aprile. La location scelta è la Sala delle Pietre dei Palazzi Comunali e l’evento sarà di portata davvero notevole: tra le opere presenti ci saranno dipinti di Renato Guttuso, Giorgio de Chirico, Mario Sironi, Michele Cascella, Salvatore Fiume e due incisioni originali di Pablo Picasso.

Primavera Musicale di Todi

Il concerto di apertura si terrà il 13 aprile, giorno di Pasquetta, e altri appuntamenti saranno sparsi nel periodo successivo, fino alla chiusura fissata per il 10 giugno. L’edizione 2020 della “Primavera Musicale di Todi” si annuncia di grande interesse: tutta dedicata anche quest’anno alla musica sinfonica, da camera e jazz, ha come direttore artistico il violinista Andrea Cortesi.

Il Volto sulla città

L’evento a cura di Alberto di Giglio quest’anno si terrà tra i mesi di aprile e luglio e sarà dedicato al tema degli angeli. Il programma prevede tra l’altro uno spettacolo di Giovanni Scifoni e delle installazioni a tema sul prato della Consolazione, sul sagrato di San Fortunato e su quello del Duomo.

Anticamente

Dal mese di marzo fino alla fine dell’anno – e quindi anche nel periodo di Pasqua – ogni seconda domenica del mese si tiene “Anticamente”, una nuova mostra-mercato di collezionismo, artigianato e piccolo antiquariato. L’appuntamento è in via Menecali, davanti al Tempio della Consolazione.

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia

Safe welcome

We are ready to welcome you with increased safety.

Tourism must not come to a stop, the beauty of Umbria is worth visiting and you deserve your vacation.

We are a big family who, in addition to guaranteeing comfort and hospitality, has always prioritised your safety.

luoghi magici umbria

ACCOGLIENZA SICURA

Siamo pronti ad accoglierti ancor più in sicurezza

Il turismo non può fermarsi, le bellezze dell’Umbria meritano di essere visitate e tu meriti le tue vacanze.

Siamo una grande famiglia che, oltre a garantire comfort e ospitalità, ha come priorità, da sempre, anche la Tua sicurezza.