Prenota il tuo soggiorno con il Bonus Vacanza - Maggiori informazioni

Seguici sui social

Chiudi
suoni boschi abbazie 2021

“Suoni di boschi e d’abbazie”: concerti e teatro nell’Umbria segreta

orn-1
09.10.2021

Concerti di musica dal vivo, ma anche teatro e danza animano il programma della manifestazione “Suoni di boschi e d’abbazie”. Un evento che ha al centro non solo la cultura e l’arte, ma anche la storia, la natura e il paesaggio umbri: gli appuntamenti in programma sono ambientati infatti in luoghi particolari e suggestivi come abbazie, rocche, chiostri e castelli, luoghi dal grande interesse storico e paesaggistico, ma poco conosciuti che incantano e sorprendono anche per la particolarità dell’atmosfera che vi si respira. La manifestazione “Suoni di boschi e d’abbazie” è ideata e realizzata da UmbriaEnsemble con il sostegno del Ministero della Cultura e di molte altre istituzioni locali.

Suoni di boschi e d’abbazie 2021

Un ricco cartellone di eventi arriva fino a dicembre nell’ambito di “Suoni di boschi e d’abbazie 2021”. Il 9 ottobre, a Campello, Tempietto sul Clitunno, è previsto il concerto “Giochi d’Acqua” con musiche di Fattschek, Debussy, Saint-Saëns, Elgar. Il 10 ottobre, a Rasiglia, alla Chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo, si terrà il concerto “La Voce degli Angeli” mentre il 17 a Pontuglia, in Piazzetta della Cisterna, il programma prevede “Le VioloncELLE in Concerto” con musiche di autori vari. Gli appuntamenti di novembre si aprono il 7 a Sant’Anatolia di Narco, all’Abbazia dei SS. Felice e Mauro, con “Paganini e il Drago” mentre il 14 a San Giustino, Castello Bufalini, il concerto in programma è intitolato “Paesaggi musicali classici”. Il 12 dicembre alla Chiesa di S. Maria Infraportas di Foligno alle si terrà “Il tempo del sogno” con musiche di Rota, Menotti e Morricone. Il programma si conclude il 19 dicembre alla Chiesa di San Nicola di Scheggino con il Concerto di Natale (musiche di Haendel, Bach e Mozart).

UmbriaEnsemble

UmbriaEnsemble, che organizza “Suoni di boschi e d’abbazie” è composto da solisti e cameristi di alto livello che si dedicano con continuità alla ricerca e che sono molto apprezzati dalla critica. I musicisti si esibiscono in formazione modulare che va dal trio all’ottetto fino all’Orchestra da Camera “i Solisti dell’Umbria”.
Per maggiori informazioni www.umbriaensemble.it.

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia
luoghi magici umbria

Bonus Vacanza

l'Hotel Fonte Cesia accetta il bonus vacanze 2021


Il turismo non può fermarsi, le bellezze dell’Umbria meritano di essere visitate e tu meriti le tue vacanze.
Richiedi maggiori informazioni presso la nostra struttura!

Contattaci