Prenota il tuo soggiorno con il Bonus Vacanza - Maggiori informazioni

Seguici sui social

Chiudi
todimmagina - festival fotografia - todi - fotografia contemporanea - fotografia - Todi

Todimmagina, festival di fotografia contemporanea

orn-1
15.05.2021

Todi Centro città

TODIMMAGINA

L’atmosfera ricca di storia di Todi ospiterà, dal 18 al 26 Settembre 2021, Todimmagina, il primo festival di fotografia contemporanea,che animerà il centro storico della medioevale Todi con una serie di mostre, eventi, conferenze e workshop.

Programma Todimmagina 2021 Coming Soon

18-26 Settembre 2021

Programma 2020

Todimmagina racconterà il lockdown che ha segnato i mesi appena trascorsi, con la mostra collettiva Fotografi in Quarantena che raccoglierà gli scatti collezionati via Instagram di professionisti e amatori costretti in casa dalla pandemia.

Todimmagina ci farà riflettere su un futuro di radicali cambiamenti, innovazione tecnologica e scientifica:

In “What’s Next”, Alberto Giuliani testimonierà studi avveniristici come la sperimentazione della vita su Marte, la crioconservazione umana, studi sul cambiamento climatico e preservazione della biodiversità, con l’obbiettivo di farci riflettere sulle nostre scelte presenti.

Argomento altrettanto innovativo è quello di “Sophia”, titolo che rimanda all’umanoide più avanzato al mondo, emblema di studi sulla robotica e l’intelligenza artificiale e i modi con cui esse possono rapportarsi con l’uomo. Giulio di Sturco ci guiderà in un viaggio alla Hanson Robotics di Hong Kong, la “casa di Sophia”.

La scienza è la protagonista anche della mostra di Gerald Bruneau, “Una vita da scienziata”, che rende omaggio ad appassionate scienziate che contribuiscono al superamento degli stereotipi di genere.

 

A queste e tante altre mostre del festival si aggiungeranno format come il film-documentario “Let’s Go” di Antonietta de Lillo, che racconta come la rivoluzione digitale abbia mandato in crisi il lavoro del fotografo Luca Musella; il progetto artistico multimediale “Buck up and cry” incentrato sulla rottura dei tabù del mondo eterosessuale maschile: il trucco ed il pianto, performance teatrali e workshop di ritratto.

 

Completeranno il denso programma di Todimmagina presentazioni di libri e conferenze su argomenti che spaziano dalla fotografia trouvée, fotografia sociale del periodo di quarantena, fotografia al femminile e nuove tecnologie dello spettacolo dal vivo, fino all’ inquinamento gassoso e luminoso dei nostri cieli.

 

Tra le novità di quest’anno rientrano la Lettura Portfolio, che darà spazio alle immagini realizzate dal pubblico per selezionare lo scatto migliore che verrà esposto in mostra in Todimmagina 2021; il Bookshop curato dalla casa editrice Postcard ed Amarcord, mostra e vendita di fotografie trouvée della galleria “il museo del louvre”.

Il festival terminerà con una brillante performance degli allievi dell’Accademia del Teatro alla Scala.

La Web-TV, sul sito web di Todimmagina, trasmetterà per tutta la durata del festival tutti gli eventi, interviste e contenuti speciali.

 

L’Hotel Fonte Cesia, in pieno centro città, è il luogo più comodo per vivere a 360° il festival di fotografia contemporanea.

Cosa aspetti? Prenota ora  o contattaci!

 

Todimmagina infatti è un festival interattivo, sul sito Todimmagina.it sarà possibile consultare il programma delle mostre e degli eventi, e le loro location; e saperne di più sulle mille sfaccettature della fotografia contemporanea.

 

Per ulteriori informazioni, orari e prenotazioni visite contattaci.

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia
luoghi magici umbria

Bonus Vacanza

l'Hotel Fonte Cesia accetta il bonus vacanze 2021


Il turismo non può fermarsi, le bellezze dell’Umbria meritano di essere visitate e tu meriti le tue vacanze.
Richiedi maggiori informazioni presso la nostra struttura!

Contattaci