Prenota il tuo soggiorno con il Bonus Vacanza - Maggiori informazioni

Seguici sui social

Chiudi
gubbio terra tartufo 2021

Gubbio Terra di Tartufo, l’edizione 2021 dal 29 ottobre al 2 novembre

orn-1
26.10.2021

Come da tradizione, l’autunno per Gubbio è la stagione dedicata al tartufo. Anche quest’anno torna in città la manifestazione “Gubbio Terra di Tartufo” arrivata alla 40esima edizione, che si compone di convegni e appuntamenti e che si caratterizza per la presenza di chef famosi e di food blogger e per la “Mostra Mercato del Tartufo Bianco e dei prodotti agro alimentari”. Un evento molto amato, che negli anni è cresciuto affermandosi tra quelli di maggiore rilievo tra le rassegne autunnali italiane e il cui valore è strettamente legato anche alla qualità del tartufo bianco locale (Tuber Magnatum Pico) e degli altri pregiati prodotti gastronomici presenti in mostra tra i quali formaggi, norcinerie, carni, olio, miele, dolci tradizionali. A fare la differenza è anche la location, nel centro storico di Gubbio, caratteristico e suggestivo, con tanta storia da raccontare.

Gubbio Terra di Tartufo 2021

Un programma molto ricco e interessante animerà le cinque giornate dell’edizione 2021 di “Gubbio Terra di Tartufo”, dal 29 ottobre al 2 novembre. Alle 10.30 del 29 sono previste l’inaugurazione e l’apertura degli stand con la pesatura e la premiazione del tartufo più grande. Alle 17.30 si terrà il convegno “Biodiversità, geoturismo e unesco – I riflettori sul tartufo bianco di Gubbio e la sua unicità” mentre alle 20 è previsto il “Full immersion – show-cooking a cura di Fida-Confcommercio. Il 30 ottobre alle 15.30 è in programma il laboratorio didattico “L’albero del pane” con attività di manipolazione e creazione per bambini dai 6 ai 10 anni e alle 17,30 lo show-cooking con Max Mariola. Il 31 ottobre alle 15,30 si terrà “Una dolce zucchetta”, laboratorio di disegno per bambini dai 6 ai 10 anni, e alle 17,30 il Concerto per clavicembalo e violino con Francesca Ferranti ed Elena Casagrande. Il primo novembre alle 15.30 caccia al tesoro ai giardinetti per bambini dai 6 ai 10 anni e alle 17.30 “Grandi Vini & Tartufi. L’identità olfattiva dei vini da abbinare al tartufo”, degustazione a cura di Associazione Italiana Sommelier Umbria, delegazione di Gubbio. L’orario di apertura degli stand è, per tutte le giornate, dalle 9,30 alle 20.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web del Comune di Gubbio dedicata alla manifestazione “Gubbio Terra di Tartufo”

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia
luoghi magici umbria

Bonus Vacanza

l'Hotel Fonte Cesia accetta il bonus vacanze 2021


Il turismo non può fermarsi, le bellezze dell’Umbria meritano di essere visitate e tu meriti le tue vacanze.
Richiedi maggiori informazioni presso la nostra struttura!

Contattaci