Prenota il tuo soggiorno con il Bonus Vacanza - Maggiori informazioni

Seguici sui social

Chiudi
Eurochocolate - Eurochocolate 2019 -cioccolato -

Eurochocolate 15-24 Ottobre 2021

orn-1
22.09.2021

Eurochocolate 2021

“Ne abbiamo piene le scatole”

15-24 Ottobre 2021 – Umbriafiere

Dal 15 al 24 ottobre torna in Umbria l’evento più dolce di sempre, con una straordinaria versione indoor targata “Ne abbiamo piene le scatole”. Si tratta di Eurochocolate, che per la prima volta nella storia lascia il centro storico di Perugia per trasferirsi al quartiere fieristico Umbriafiere di Bastia, poco distante dalla Capitale del Cioccolato.

L’evento è diviso in tre divertenti aree tematiche: Chocolate Experience, Chocolate Show e Funny Chocolate.

I padiglioni del centro fieristico si trasformeranno in una vera Fabbrica del Cioccolato dove grandi e piccini potranno scoprire di più sulla storia del cioccolato ed il suo insaziabile consumatore, il re azteco Montezuma, che li accoglierà all’ingresso con un’imponente statua alta 4 metri. In più, grazie alla collaborazione di IILA – Istituto Italo Latino Americano e alla partecipazione di Paesi produttori come Ecuador, Bolivia, Brasile e Costa Rica, si potrà scoprire di più sulla vita nelle piantagioni e sul lungo viaggio che il frutto del cacao deve compiere per arrivare fino a Perugia. Con FBM si potrà comprendere la trasformazione della fava di cacao in squisito Cibo degli Dei.
Ma non finisce qui! Il padiglione Choco Experience ospiterà dolcissimi laboratori e show-cooking tenuti da talentuosi mastri cioccolatai.

Novità di quest’anno sarà la Choco Parade: lo spettacolo di trampolieri, giocolieri danzeranno attorno ad un carro cioccolatoso, guidati da un buffo personaggio ispirato al celeberrimo Willy Wonka!

Il padiglione Funny Chocolate è dedicato al divertimento: qui i visitatori troveranno i prodotti della linea “Ne abbiamo piene le scatole”, dedicata all’edizione 2021 del festival; potranno creare i loro Attacca Bottone di cioccolato,  risolvere rebus e cruciverba di Choco di Parole, personalizzare le dolci Choco in Casa da riempire di cioccolatini, e sperimentare divertenti personalizzazioni su una tavoletta di cioccolato artigianale con la linea Photo Choc e Nomemade.
Imperdibili le installazioni Choco Cornice e il Choco Selfie Stick per scattare foto esclusive. Inoltre, i più sportivi potranno inoltre cimentarsi nei Choco Olimpici, patrocinati dal Coni Umbria, che prevedono versioni cioccolatose dei giochi più amati.
I più piccini potranno addirittura atterrare su deliziosi premi in cioccolato dopo un salto sui gonfiabili.

Il padiglione dedicato al Chocolate Show ospiterà un enorme emporio del Cioccolato con prodotti per tutti i gusti, divisi tra il Villaggio delle Spalmabili, l’area A tutta tavoletta, lo spazio Spiriti golosi dedicato ai liquori e la zona Mani in alto, questa è una pralina con squisito cioccolato sfuso. Nell’area Gran Tour Italia i visitatori potranno compiere un intraprendente viaggio tra le produzioni di cioccolato di Piemonte, Toscana, Umbria e Modica, per poi scoprire esclusivi brand internazionali.

Anche la Regione Umbria sarà tra i protagonisti dell’evento con Andiamo al Nocciolo, un’iniziativa di promozione del territorio regionale e i suoi prodotti, tra cui la nocciola, fortemente legata al mondo del cioccolato. Qui si potranno scattare foto di fronte ai panorami più belli della nostra regione cavalcando la tendenza Dimmi che sono in Umbria senza Dirmi che sono in Umbria.

I biglietti sono acquistabili online o all’ingresso in fiera.

Golosi di tutta Italia cosa aspettate a venire in Umbria per Eurochocolate 2021?

L’Hotel Fonte Cesia, a soli 40 chilometri da Perugia, sarà il posto ideale per rilassarsi dopo un’ intensa giornata di Cioccolato.
Prenota ora il tuo soggiorno goloso o contattaci!

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia
luoghi magici umbria

Bonus Vacanza

l'Hotel Fonte Cesia accetta il bonus vacanze 2021


Il turismo non può fermarsi, le bellezze dell’Umbria meritano di essere visitate e tu meriti le tue vacanze.
Richiedi maggiori informazioni presso la nostra struttura!

Contattaci