Parco Beverly Pepper Todi

Parco Beverly Pepper di Todi: inaugurazione il 14 settembre 2019

orn-1
30.01.2019

Beverly Pepper, scultrice statunitense di rilievo internazionale, viene, in questo 2019, celebrata dalla città di Todi: Beverly Pepper tra Todi e il mondo – 2019

Il 14 settembre, a Todi, verrà inaugurato il Parco di Beverly Pepper, primo parco di scultura contemporanea in Umbria ed il primo interamente a lei dedicato.

Il Parco di Beverly Pepper prenderà vita nel parco della Rocca, tra Santa Maria della Consolazione ed il Tempio di San Fortunato, disegnato e progettato dalla stessa da Pepper.

Potranno essere ammirate ben venti sue sculture, create in vari materiali come l’acciaio, la pietra ed il ferro. Venti opere astratte che solo Beverly, con il suo osare e sperimentare, poteva far risultare tanto magnifiche. Venti opere che Beverly ha regalato alla città di Todi.

Tra le opere sarà possibile ammirare la riedizione delle Todi Colums, tanto care a noi tuderti. Per godere appieno della natura  e dell’arte Beverly Pepper ha ideato delle panchine meditative, chiamate lunette create con pietra serena tipica del Lago Trasimeno.

 

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

keyboard_arrow_left

Hotel Fonte Cesia

keyboard_arrow_right
Hotel Fonte Cesia
menu
phone