queen trophy moto umbria 2019

Queen Trophy 2019: alla scoperta dell’Umbria, in moto

orn-1
15.05.2019

La seconda edizione del Queen Trophy, manifestazione di turismo adventouring, si terrà dal 24 al 26 maggio 2019 sulle più belle strade a fondo naturale dell’Umbria. L’iniziativa è dedicata ai motociclisti che, partecipando, potranno godere degli affascinanti panorami umbri e della migliore e più tipica tradizione culinaria della regione. Queen Trophy è inserita nel calendario ufficiale FMI e farà emozionare e divertire 100 centauri che percorreranno alcune delle più belle e scenografiche strade dell’Umbria, tra paesaggi e borghi storici. Secondo l’itinerario previsto, le strade che verranno toccate saranno per il 70% con fondi naturali e solcheranno colline, dorsali montuose e fondovalle fluviali. In totale il percorso disegnato è di circa 430 chilometri. Si partirà da Bevagna per arrivare prima a Vallo di Nera e poi a Norcia; da qui prenderà il via il secondo tratto verso Mevale e infine l’ultima parte del tragitto, verso la destinazione finale: una località a sorpresa che poi sarà città di partenza dell’edizione 2020 e che i partecipanti scopriranno solo la domenica.

E con il Queen Trophy c’è non solo il divertimento per i grandi, ma anche tante iniziative rivolte ai bambini. Il Moto Club Pepe Bevagna, organizzatore della manifestazione, nasce infatti proprio con l’obiettivo di portare i bambini sulla moto, educandoli all’uso delle due ruote motorizzate. Dalla sua nascita, tre anni fa, il MC Pepe Bevagna è riuscito a far salire in moto più di 300 bambini e bambine che, crescendo, hanno iniziato a partecipare anche a competizioni di carattere territoriale e nazionale. Queen Trophy è organizzato secondo il regolamento ufficiale previsto dalla disciplina “Adventouring”, con moto mono e bicilindriche dal peso non inferiore ai 150 kg e, soprattutto, senza competizione. L’evento prevede la possibilità di partecipare completando le due giornate di manifestazione oppure di aderire alla sola giornata di sabato o a quella di domenica. Si può anche scegliere tra una formula “easy” – iscrizione e gadget – e una formula “full” che include anche i pasti e il trasporto bagagli.

L’edizione 2019 della manifestazione è dedicata alla memoria di Francesco Colombo, milanese che viveva da tempo a Bevagna. “Francesco è scomparso il 7 ottobre 2017, ma la sua voglia di vivere, condividere e di viaggiare vive ancora in tutti noi – dichiara Cesare Pompei, Presidente del Moto Club Pepe Bevagna – ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare a lui l’edizione 2019 del Queen Trophy”.

 

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

keyboard_arrow_left

Hotel Fonte Cesia

keyboard_arrow_right
Hotel Fonte Cesia
menu
phone