Prenota il tuo soggiorno con il Bonus Vacanza - Maggiori informazioni

Seguici sui social

Chiudi
Todi festival - Todi festival 2021 - Todi

Todi Festival, 28 Agosto-5 settembre 2021

orn-1
22.05.2020

Dal 28 Agosto al 5 settembre 2021 prende il via la trentacinquesima edizione del Todi Festival, una manifestazione culturale di teatro, musica e arte, rinomato come uno tra i più importanti in Italia. 

Todi festival - Todi festival 2021 - Todi - Arnaldo Pomodoro

Anche quest’anno tanti saranno gli appuntamenti da non perdere, soprattutto quelli nella Piazza del Popolo di Todi e al Teatro Comunale, che si trovano ad un passo dall’ Hotel Fonte Cesia.

Anche questa edizione del Festival, seppur in forma ridotta è all’insegna della novità, con un repertorio vario, fresco e dinamico.

Per questa edizione il manifesto è stato firmato da Arnaldo Pomodoro.

“Per il manifesto del Todi Festival 2021 ho pensato di riprendere – in forma di segno grafico – uno dei miei Scettri, libero dalla sua base fissa e dal peso della materia. I cinque Scettri in alluminio, che ho ideato per la mia sala personale alla Biennale di Venezia del 1988, saranno installati nei Giardini Oberdan di Todi, dove potranno manifestare al meglio la loro valenza di segnali astratti come antenne del futuro e, allo stesso tempo, maschere tribali: negli Scettri ho voluto, infatti, esprimere un senso arcaico legato a un immaginario tecnologico, futuribile”.

 

 

Programma 2021:

 

Todi OFF- Todi Festival

Todi Off è la sezione del Todi Festival di teatro e danza contemporanea italiana, orientata alla formazione e avvicinamento del pubblico al teatro indipendente. La rassegna di spettacoli è a cura di Teatro di Sacco, in collaborazione con Teatro e Critica.

Giunta alla sua quinta edizione, Todi Off ha raccolto quest’anno oltre 450 adesioni, tra le quali sono stati scelti i 6 spettacoli che andranno a completare un denso programma di incontri con il pubblico sullo spettacolo della sera precedente; un incontro pubblico sul teatro indipendente in Italia; il workshop di critica teatrale e il foglio quotidiano distribuito nei luoghi del Festival, entrambi a cura di Teatro e Critica.

Gli spettacoli selezionati, di cui 5 debutti assoluti e un’anteprima nazionale, andranno in scena dal 28 agosto al 5 settembre nella bellissima cornice del Teatro Nido dell’Aquila. Ecco i loro titoli:

Il bambolo di Irene Petra Zani, con Linda Caridi, regia di Giampiero Judica;
Oriri di Paolo Rosini | Bambula project;
Rimini del Gruppo RMN in collaborazione con Ginkgo Teatro;
Acqua Viva con Elena Arvigo da Clarice Lispector;
Hu|Or|ME di Kinesis CDC;
Eufemia di Giorgia Lolli.

La Call quest’anno è stata aperta per dare la possibilità di partecipare a tutte le proposte, numerose ed eterogenee, di teatro e danza che l’emergenza sanitaria ha bloccato o rallentato.
Da un punto di vista estetico c’è una più forte presenza di linguaggi vicini alla danza e alle arti visive, con una contaminazione dei linguaggi multimediali.
Non mancano però le proposte legate alla prosa contemporanea. Possiamo aspettarci anche in questa edizione un dialogo di contrasti che non mancheranno di stupire il pubblico!

Scopri il programma completo del Todi Festival per non perderti neanche un appuntamento.

 

Regalati una serata magica nel cuore del festival, contattaciprenota ora il tuo soggiorno nel cuore del Festival.

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia
luoghi magici umbria

Bonus Vacanza

l'Hotel Fonte Cesia accetta il bonus vacanze 2021


Il turismo non può fermarsi, le bellezze dell’Umbria meritano di essere visitate e tu meriti le tue vacanze.
Richiedi maggiori informazioni presso la nostra struttura!

Contattaci