pic-nic umbria

5 parchi per fare un pic-nic in Umbria

orn-1
22.04.2022

L’Umbria è la regione perfetta per passare le belle giornate primaverili all’aria aperta. Approfittare dei giorni di festa e dei weekend lunghi per organizzare un picnic in Umbria è molto facile, ma c’è l’imbarazzo della scelta: la regione verde d’Italia ha tantissimi parchi attrezzati e aree pic-nic molto curate, adatte a tutte le esigenze. Ecco 5 suggerimenti di Parchi con aree pic-nic in cui trascorrere scampagnate indimenticabili con tutta la famiglia.

1. Picnic nel giardino di Penna in Teverina

Penna in Teverina, il più piccolo comune dell’Umbria, si trova in Provincia di Terni. La zona verde del piccolo comune è un parco con un’area pic-nic molto curata e servizi “green” come lampioni fotovoltaici e stazioni di ricarica per smartphone e tablet. Giochi e attività per i più piccoli e un piccolo Giardino all’italiana per godersi una passeggiata in relax.

2. Il Parco dei Sette Frati

A San Venanzo, tra Orvieto e Todi, il Parco dei Sette Frati è immerso nella natura boschiva del parco del Monte Peglia. È dotato di illuminazione e una decina di piazzole con tavoli, panche, prese d’acqua e scarico a pozzetto. Dal parco dei Sette Frati partono tantissimi sentieri escursionistici, di diverse difficoltà, per una giornata a contatto con la natura. 

3. Ammirare gli animali del Leo Wild Park

Il Leo Wild Park di Todi offre la splendida occasione di osservare gli animali che vivono in libertà nel parco ed entrare in contatto con loro. L’area è attrezzata per i picnic ed è possibile prenotare il braciere per le grigliate. Nel Leo Wild Park sono disponibili un bar e servizi igienici. Adatto a tutta la famiglia, ma non agli animali domestici: questi ultimi, infatti, non sono accettati per non disturbare zebre, lama e gli altri animali che girano liberamente nel parco.

4. Il Parco delle Grotte

Situato nel pieno centro storico di Orvieto, il parco delle Grotte è una grande area verde in cui poter sostare per un pic-nic senza allontanarsi troppo dalla città. Da qui, infatti, partono molte visite guidate per la città, dedicate soprattutto alla parte sotterranea. Un perfetto connubio tra relax, divertimento e cultura.

5. La cascata delle Marmore

Il Parco della Cascata delle Marmore, la più alta d’Europa, si trova a Terni. L’intera area è attrezzata con panche, tavoli e cestini, per chiunque desideri fare un pic-nic godendo della vista della cascata. All’interno del Parco sono presenti, inoltre, servizi igienici e un chiosco dove poter acquistare bibite e diversi snack.

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia