Prenota il tuo soggiorno con il Bonus Vacanza - Maggiori informazioni

Seguici sui social

Chiudi
halloween umbria 2021

Halloween in Umbria: ecco alcune iniziative da non perdere nel 2021

orn-1
19.10.2021

Cosa fare ad Halloween in Umbria? L’Umbria è una regione straordinaria da visitare anche in autunno e oltre all’arte, a natura e paesaggio, cultura e antichi borghi, in questo mese così particolare e affascinante c’è anche la festa di Halloween ad animare le giornate e le serate di fine ottobre. Ecco alcuni eventi dedicati a questa ricorrenza e alcuni luoghi nei quali è possibile sentire più che altrove l’atmosfera di questa festa.

Terni-Narni Horror Fest 2021

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 torna per il 2021 “Terni-Narni Horror Fest” evento dedicato quest’anno al tema del mistero nelle sue diverse accezioni. Anche in questa edizione verrà assegnato un premio letterario la cui giuria è guidata da Cristiana Astori, autrice di libri e racconti gialli, noir e horror, e di cui faranno parte anche gli autori Fabio Mundadori, Liliana Marchesi e Antonio Lanzetta. Tra gli appuntamenti l’incontro con gli autori di thriller “dalla Konka” come Daniel Pisanu e Gian Paolo Di Loreto e quelli della casa editrice Dark Zone, in particolare Roberto Ciardiello, Miriam Palombi, Elena Mandolini e Fabio Monteduro. Il 30 ottobre la manifestazione ospiterà Milena Cocozza e Carolina Crescentini, rispettivamente regista e interprete dell’horror “Letto n. 6“. In calendario anche la maratona horror di Halloween, reading letterari e del “cinema vintage”. Per tutto il programma è possibile consultare la pagina web dedicata del sito di Terni-Narni Horror Fest.

Halloween al Museo a Trevi

Da Terni ci spostiamo a Trevi per un’altra iniziativa che unisce mistero e paura con la cultura. A Trevi, nell’ambito di una serie di eventi organizzati per celebrare l’olio nuovo, il 31 ottobre si terrà “Halloween al Museo”, una caccia al tesoro all’interno del Museo della Civiltà dell’Ulivo. Per maggiori informazioni e prenotazioni info@museitrevi.it o 3470796571.

Baracconi e Fiera dei Morti

A Perugia il periodo tra ottobre e novembre è caratterizzato in particolare dalla presenza dei Baracconi e della Fiera dei Morti. I Baracconi è un vero e proprio luna park che quest’anno ospita 124 attrazioni e 16 stand di dolci e gastronomia. Come sempre sono presenti in città in zona Pian di Massiano, dal 9 ottobre al 7 novembre, e nel periodo di Halloween si vestono a festa con dolcetti e attrazioni dedicate alla festa più paurosa dell’anno. Dal primo al 7 novembre nelle vicinanze dei Baracconi si tiene anche la Fiera dei Morti, una grande mostra mercato cui partecipano circa 500 ambulanti con i loro stand che trattano beni che vanno dall’abbigliamento agli articoli per la casa, dai prodotti artigianali alla gastronomia, con la presenza anche di prodotti tipici di altre regioni italiane.
 
Per altre idee vi consigliamo la lettura dell’articolo dedicato al Ponte di Ognissanti in Umbria
 
Per un soggiorno indimenticabile in Umbria in autunno scopri le offerte dell’Hotel Fonte Cesia.

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia
luoghi magici umbria

Bonus Vacanza

l'Hotel Fonte Cesia accetta il bonus vacanze 2021


Il turismo non può fermarsi, le bellezze dell’Umbria meritano di essere visitate e tu meriti le tue vacanze.
Richiedi maggiori informazioni presso la nostra struttura!

Contattaci