Uno dei piatti tradizionali a cui non si può rinunciare a Todi e nella nostra famiglia sono Maccheroni dolci. Ogni anno con l'avvicinarsi del Ponte dei Santi, nasce l'attesa del vassoio dei "maccheroni dolci", piatto tradizionale a cui è impossibile rinunciare a Todi.
Le fave dei morti sono dei biscotti a base di mandorle tipici umbri di origine etrusca, vengono preparati per la festività di Ognissanti, buonissime.
Il piatto tradizionale, a Todi, è la palomba alla ghiotta, lo si trova in molti menù e nelle nostre case il 14 Ottobre Festa del patrono San Fortunato.
Il Cammino della Luce, lungo l'antica via Amerina, è un cammino anche e soprattutto interiore e spirituale, un vero pellegrinaggio riconosciuto.
Scopri cosa fare in Umbria a maggio partendo da Todi: borghi, cammini come i Borghi Silenti e l’Umbria Coast to Coast, natura ed eventi.
In Umbria si trova il Ponte Tibetano tra i più alti d'Europa. Se ami l'adrenalina non perdere il Ponte Tibetano di Sellano.
La torta di Pasqua Umbra è un pane al formaggio che per tradizionalmente viene benedetto e mangiato per la colazione di Pasqua con il capocollo.
Pasqua a Todi è una festività da vivere all'insegna delle tradizioni, del buon cibo e della natura incontaminata che si combina con l'arte.
Seguici sui social